Chiude lo sportello di supporto psicologico "PRONTO PSY"




Dopo oltre 3 mesi di intervento, lo Sportello di supporto psicologico "PRONTO PSY" curato da SIPEM SoS Emilia Romagna ha completato il suo lavoro.

Ecco alcuni dati relativi al nostro intervento:
- 36% la percentuale di cittadini tra i 30 e i 45 anni che hanno richiesto di accedere a PRONTO PSY, 22% i giovani tra i 18 e i 30 anni che ci hanno contattati. Il restante 30% è costituito da adulti oltre i 45 anni. Di questi il 72% erano donne.
- insegnanti, educatori, operatori sanitari e operai sono le categorie lavorative che hanno sentito maggiore necessità di ricevere supporto.
- il 45% dei contatti sono giunti da cittadini provenienti dal territorio di Parma e provincia, anche in virtù della collaborazione con AUSL Parma. I restanti utenti ci hanno contattati dalle altre province della regione.

Ringraziamo i cittadini dell'Emilia Romagna per la fiducia che ancora una volta ci hanno accordato e per l’alto gradimento manifestato.
Ringraziamo tutti i soci che gratuitamente hanno prestato la loro opera con oltre 1000 ore di colloqui elargiti.
Ricordiamo a chi sentisse la necessità di un supporto psicologico che può rivolgersi ai servizi territoriali forniti dalle AUSL di appartenenza o fare riferimento all'elenco degli psicologi liberi professionisti consultabile sul sito https://www.ordpsicologier.it/home.php?Lang=it&Item=home_citt&Area=area0