Incontro serale dal titolo "L'emergenza psicologica: dallo squarcio del senso di sicurezza al ripristino della normalità".

Giovedi 8 giugno, presso la sede della Protezione Civile di Parma, si è tenuta una serata dal titolo "L'emergenza psicologica: dallo squarcio del senso di sicurezza al ripristino della normalità" L'incontro è stato l'occasione per la presentazione dell'esperienza vissuta in Umbria, nel post terremoto del 2016, da tre socie SIPEm ER, Enrica Pedrelli, Emanuela Alfieri e Anna Nardoni.
Durante la serata hanno presentato la loro esperienza di assistenza psicologica a supporto della popolazione umbra, effettuata con l'Associazione EMDR a Norcia e dintorni.   

Anna Nardoni, Emanuela Alfieri ed Enrica Pedrelli, hanno raccontato impressioni, emozioni e sensazioni di questa lunga e coinvolgente esperienza, non solo professionale, iniziata la scorsa estate e non ancora del tutto conclusa. E' stata anche un'occasione per i partecipanti per riflettere sull'evolversi del disagio e delle condizioni di vita delle popolazioni terremotate dell'Umbria.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con OPP (Osservatorio Psicologi Parmensi).



                                                   Un momento della serata