Venerdì 13 novembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Sala Auditorium del Centro Unificato di Protezione Civile (Str. Del Taglio, 6 - Parma), si terrà una formazione per professionisti impegnati nella ricerca di persone scomparse dal titolo “Supporto alle attività di risk assessment e profiling psicologico nei casi di persone scomparse”, formazione condotta dal dr. Marco Strano, psicologo e criminologo.
Verranno approfondite nuove prospettive di studio e ricerca nel campo del risk assessment e del profiling psicologico. L'obiettivo è quello di utilizzare strumenti e tecniche di intervento che rendano sempre più efficaci le operazioni di ricerca.
A partire dalla facilitazione dei processi comunicativi tra le varie figure coinvolte alla valutazione multidimensionale del profilo dello scomparso e della famiglia.
Si vuole inoltre promuovere un processo di collaborazione funzionale ed integrato tra le diverse figure professionali e istituzionali operanti sul campo.
Il convegno è gratuito e aperto ai soci SIPEM e a chi volesse iscriversi.
Sono stati riservati posti per le Forze dell’Ordine.
PER INFORMAZIONI: eventi@sipem-er.it
“Supporto alle attività di risk assessment e profiling psicologico nei casi di persone scomparse”, formazione col dr. Marco Strano.
19:31