“Supporto alle attività di risk assessment e profiling psicologico nei casi di persone scomparse”, formazione col dr. Marco Strano.

Venerdì 13 novembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Sala Auditorium del Centro Unificato di Protezione Civile (Str. Del Taglio, 6 - Parma), si terrà una formazione per professionisti impegnati nella ricerca di persone scomparse dal titolo “Supporto alle attività di risk assessment e profiling psicologico nei casi di persone scomparse”, formazione condotta dal dr. Marco Strano, psicologo e criminologo.

Verranno approfondite nuove prospettive di studio e ricerca nel campo del risk assessment e del profiling psicologico. L'obiettivo è quello di utilizzare strumenti e tecniche di intervento che rendano sempre più efficaci le operazioni di ricerca.
A partire dalla facilitazione dei processi comunicativi tra le varie figure coinvolte alla valutazione multidimensionale del profilo dello scomparso e della famiglia.
Si vuole inoltre promuovere un processo di collaborazione funzionale ed integrato tra le diverse figure professionali e istituzionali operanti sul campo.

Il convegno è gratuito e aperto ai soci SIPEM e a chi volesse iscriversi.
Sono stati riservati posti per le Forze dell’Ordine.

PER INFORMAZIONI: eventi@sipem-er.it